Marika Mascia, partita esemplare la sua, nella foto di Luca Pagliaricci
di Maurizio Bonifazi
Continua a vincere la Ternana Femminile, in casa e fuori. Oggi pomeriggio la squadra di Pellegrini è andata a vincere in casa della capolista Breganze e con il successo conseguito si è portata a soli due punti dalla capolista superando il Sinnai che non è andato oltre il pareggio in casa del Pescara ( 2-2 ).
E’ stata una partita dai due volti distinti: primo tempo dominato in lungo ed in largo dalle rossoverdi che lo hanno chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Taina Santos e di Renatinha e di un autogol della Cerato. Nella ripresa, però, si è registrato il ritorno delle ragazze vicentine che hanno accorciato le distanze con Pinto Dias e con Navarro Saez. Determinante nella fase finale l’apporto e la prestazione della numero 1 rossoverde, Mascia che ha effettuato alcuni interventi decisivi.
Vantaggio, quindi, mantenuto fino al termine, seconda vittoria consecutiva in trasferta e secondo posto in classifica. le rossoverdi, insomma, ci sono, eccome, per disputare una stagione fantastica.
Domenica al Paladivittorio sarà di scena il Pescara e riteniamo che il palazzetto registrerà il tutto esaurito.
IL TABELLINO
BREGANZE: Tardelli, Prando, Pinto Dias, Buzignati, Navarro Saez, Cerato, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Pereira, Rocio, Fincato. All. Zanetti
TERNANA: Mascia, Coppari, Pascual, Renatinha, Taina, Presto, Neka, Donati, Brandolini, Torelli, Bisognin, Cipriani. All. Pellegrini
MARCATRICI: 2’30” p.t. Taina (T), 16’50” aut. Cerato (T), 18′ Renatinha (T), 18’50” Pinto Dias (B), 6’10” s.t. Navarro Saez (B)
AMMONITE: Prando (B), Renatinha (T), Cerato (B), Presto (T), Neka (T)
ARBITRI: Luca Bertolo (Pordenone), Federico Beggio (Padova) CRONO: Simonetta Romanello (Padova)