https://www.youtube.com/embed/WEsPIcw8FYE, https://www.youtube.com/embed/tA3Vv-MX4tg, https://www.youtube.com/embed/QEh8ZN3Elmo, https://www.youtube.com/embed/CciFxLxozu0, https://www.youtube.com/embed/fFilA3aXGkA, https://www.youtube.com/embed/ZsIO1g6NcY4
Quando si mette male hai due scelte: mollare o agire.
Guardo il meteo e vedo che domani sarà una giornata di pioggia. Penso di partire presto in modo tale da prenderne il meno possibile, visto che la mette alle 11. Sveglia alle 5 preparo la tenda mentre fa qualche goccia. Parto per fare 550 km direzione Budapest. 10 km dopo comincia l’alluvione e non smette.
Per 5 lunghe ore. Neanche l’antipioggia riesce a trattenere e sono tutto bagnato fino alle mutande. Quando ti trovi in una situazione del genere le cose sono due: o ti fermi, molli e aspetti finché non smette di di piovere, se spiove. Oppure tieni duro e non ti fermi mai, psicologicamente non è semplice e chi va spesso in moto sa cosa significa prendere ore e ore di acqua ma che dico acqua..diluvio.
Sono abituato a lottare e sono abituato a non mollare mai perché nel lavoro che faccio sono io che ho in mano il mio destino e ho imparato nel tempo che non devi mai fermarti, mai. Se ti fermi sei perduto.
Dopo 400 km arriva il sole e arriva Budapest nella sua meraviglia. Pianto la tenda, stendo tutti i vestiti bagnati compreso il sacco a pelo visto che c’è sole così ne approfitto per far asciugare tutto.Stanco me ne vado alle famose terme di Szechenyi. Grandi ma sporche e piene di gente. Non ve le consiglio. Dopo un’ora che sono alle terme, diluvio. Ho tutto steso a 10 km di distanza. Nel frattempo dei ragazzi mi guardano e mi fanno ma non sei di Terni? Praticamente erano dei ternani in vacanza qua. Tra una chiacchiera e l’altra andiamo a cena fuori e abbiamo la possibilità di vedere di notte il parlamento ungherese che come vedete dalle foto è una cosa unica. Nel frattempo mando una mail alla signora, al campeggio, chiedendole se ha delle coperte per farmi dormire la notte. Alle 1:30 torno in campeggio senza speranze perché la signora non aveva risposto e invece trovo la ragazza che fa il turno di notte con due coperte di lana in mano! L’ho ringraziata 10 minuti. La mattina dopo sveglia presto per andare a visitare a mio parere le due cose più belle di Budapest: il castello e la cittadella che si trovano nella parte alta di Buda.
Sono anche fortunato perché riesco a vedere il famoso cambio della guardia. Il panorama da quassù è meraviglioso riesci a vedere a chilometri di distanza tutta la bellezza di questa splendida città. Visito anche la bellissima chiesa di Mattia che mi lascia davvero a bocca aperta! Stesso dicasi per la cittadella dove tra l’altro c’è anche la mostra di Frida Kahlo ma c’è troppa gente per entrare.
Cena in un pub al centro di Budapest pronto per la giornata di domani che sarà in totale relax. Mi sveglio infatti con calma e mi dirigo a vedere lo splendido parco che sta nell’isola in mezzo al Danubio, davvero enorme basta guardare le foto;considerate che ci sono anche il giardino giapponese, le piscine, i laghi, le fontane e tutto per lo sport.
Dopo aver fatto 7 km a piedi vado a vedere le famose terme che davvero sono stupende!!! Terme del 1500 e sembra davvero di stare a istanbul!! Giro ancora un po’ per il centro perché domani mi aspettano 800 km direzione Grotte di Postumia poi , boh, non so dove mi fermerò a dormire.