Con una propria nota diffusa in serata la Acciai Speciali Terni precisa i motivi che hanno portato a una carenza di forniture di guanti nello stabilimento, dopo le segnalazioni delle stesse RSU.
“In riferimento alla mancata distribuzione di guanti da lavoro in Acciaieria, si precisa che la TNT ha preso in carico la spedizione il 4 luglio scorso in provincia di Brescia, e la consegna era prevista il giorno successivo.
Negli stessi giorni – prosegue la nota AST – come ampiamente riportato dalla stampa e dalle televisioni, si è verificato un attacco hacker al sistema informatico della TNT, come a quello di centinaia di aziende nel mondo, un attacco che ha generato ritardi ed inefficienze nelle consegne.
Ad oggi il sistema informatico non è stato ancora ripristinato e la TNT non è in grado di fornire una data di consegna dei guanti.
L’Azienda, da parte sua si è già rivolta ad altri fornitori per ridurre al minimo i tempi di attesa della fornitura dei guanti.”
Da quanto si apprende una parte della fornitura dei guanti è già stata consegnata. L’altra parte verrà consegnata entro lunedì 10 luglio.