È tutto pronto per la 46^ Maratona delle Acque che si corre domenica a Terni lungo luoghi iconici della bellezza del territorio.
Saranno circa 800 i podisti al via, circa 200 in più rispetto all’edizione 2023.
“Siamo orgogliosi di far venire a Terni tante persone – dice Alessio Schiavo, il presidente della Amatori Podistica Terni che organizza il tutto – sarà una corsa-camminata di 10 Km oppure di 21 Km. La prima arriverà alla Cascata delle Marmore mentre la seconda attraverserà il parco naturalistico della Cascata , arriverà ai Campacci , si dirigerà verso Larviano e poi scenderà verso Terni. È un modo come un altro – aggiunge Schiavo – per promuovere il territorio”.
Partenza fissata per le 9,30 di domenica 12 maggio da Corso Tacito.
In concomitanza con la corsa-camminata, cambia la circolazione stradale. Ecco come
Onde consentire lo svolgimento della manifestazione podistica denominata “46^ MARATONA DELLE ACQUE”, il giorno 12.05.2024 sia istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, limitatamente al passaggio dei partecipanti, nella fascia oraria 09:00÷13:00 e comunque sino al termine della manifestazione, nelle seguenti vie:
C.so Tacito P.zza Tacito Via Mazzini P.zza Buozzi – C.so Vecchio – Via Corona – L.go Liberotti P.zza del Mercato – Via Angeloni – C.so Tacito – P.zza Tacito – Via Mazzini – P.zza Buozzi – V.le Brin – Via Cervara fino limite competenza – Parco Campacci Via della Cascata fino intersezione Via Montesi – Via Montesi limitatamente alla corsia direzione Terni nel tratto compreso tra le intersezioni con Via della Cascata e Str del Rancio Strada del Rancio fino al limite di competenza comunale – Str. di Larviano (tratto di competenza) Str. di Piefossato (tratto di competenza) Via Ippocrate da inizio tratto di competenza – V.le Trieste V.le Trento Str. delle Grazie Via A. Mario attraversamento Lungonera Savoia Ponte Romano C.so del Popolo Via dell’Annunziata P.zza Briccialdi – Via Roma – P.zza della Repubblica.
Sia istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli in:
Via Cavour tratto Via Tre Colonne/P.zza della Repubblica con obbligo di svolta su Via Tre Colonne; C.so del Popolo tratto rotonda Obelisco Lancia di Luce/Via dell’Annunziata; Via dell’Arringo con riapertura a senso unico di marcia di P.zza del Duomo (direzione Via Aminale);
Sia altresì istituito il senso unico di marcia in Via dell’Annunziata in direzione P.zza Briccialdi.
Sia istituito in pari tempo il senso unico alternato per tutti i veicoli in Via Montesi nel tratto compreso tra le intersezioni con Str del Rancio e Via della Cascata, nella corsia direzione Piediluco, regolato da movieri;
Sia inoltre istituito il senso unico di marcia nel tratto P.le Vasi/P.le Fatati direzione Terni-Arrone dalle ore 09:15 alle ore 10:30 del 12.05.2024.
L’ORDINANZA