Nella giornata di domenica 14 febbraio in città la circolazione stradale subirà alcune variazioni in concomitanza con eventi e manifestazioni. Lo comunica il Comando della Polizia Municipale che tramite le sue pattuglie interverrà direttamente per assicurare comunque la regolarità del traffico, insieme ai volontari della Protezione civile.
Si cercherà di limitare al minimo i disagi per gli automobilisti.
In particolare come di consuetudine, in occasione della festività del santo patrono, San Valentino, si svolgerà su viale Trento (che verrà chiuso alla circolazione veicolare dalle ore 06.00 del giorno 14 alla ore 06.00 del giorno 15 febbraio) la fiera di San Valentino con 220 posteggi per commercianti ambulanti individuati dall’Ufficio commercio e di conseguenza le correnti di traffico verranno dirottate verso la parallela via Rossini.
Alle ore 10.30 circa prenderà il via dalla cattedrale una processione religiosa che si dirigerà verso la basilica di San Valentino transitando per Corso del Popolo e via Turati.
Da Piazzale della Rivoluzione Francese nello stesso orario circa, prenderà il via la manifestazione “No Inceneritori”, che transiterà per piazza Buozzi, viale Brin ,viale Centurini, via Gramsci, viale Campofregoso, ponte Garibaldi, viale Guglielmi, via Cristoforo Colombo e giungerà in piazza Ridolfi circa alle ore 12.30.
Durante lo svolgimento della processione e della manifestazione sarà sospesa la circolazione veicolare nelle seguenti direttrici di traffico: via Martin Luther King/Viale Centurini; Via Aleardi/Viale Guglielmi, via Di Vittorio direzione Viale Martin Luther King. Saranno predisposte opportune deviazioni temporanee vigilate dagli agenti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile.