Un incidente, un tragico incidente, ha troncato la vita di Anna Chiara Nobili, a soli 43 anni.
Ieri pomeriggio stava attraversando i binari in un punto non dotato di sottopasso o sopraelevata, nella stazione di Civita Castellana-Magliano, in località Borghetto. Non deve essersi accorta di un treno in arrivo, a tutta velocità.Deve aver attraversato i binari sovrappensiero. Sarà da accertare anche se l’impianto degli altoparlanti era funzionante. Se, cioè, ha avvertito del pericolo del passaggio del treno in transito.
Un treno charter, di quelli che Trenitalia affitta. Di recente è stato preso a noleggio dal Partito Democratico per il viaggio attraverso le città italiane del segretario, Matteo Renzi. Il treno l’ha travolta in pieno non lasciandole scampo.
Erano passate da pochi minuti le ore 18,00.
Anna Chiara Nobili era maestra d’asilo alla scuola di infanzia Valleverde. I suoi bambini la adoravano e, oggi, non sono andati a scuola anche se non è stato detto loro cosa è accaduto alla maestra.
Con il fratello Jacopo, Anna Chiara condivideva la passione per la musica. Suonava il pianoforte.
Al momento in cui scriviamo non è stata stabilita la data dei funerali che, comunque, dovrebbero svolgersi mercoledì.
LA NOTIZIA DELL’INCIDENTE
Una donna di Terni, Anna Chiara Nobili, di 43 anni, è stata travolta e uccisa, nel pomeriggio di ieri, da un treno , lungo il tratto, lento, della Orte-Roma, nei pressi di Civita Castellana, in località Borghetto.
Il tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio poco dopo le ore 18.
La donna stava cercando di attraversare i binari e non si è accorta del sopraggiungere di un treno.
Treno che era quello utilizzato da Matteo Renzi nel suo giro per l’Italia. Era diretto a Roma proveniente da Firenze. Viaggiava senza passeggeri a bordo.
Per Anna Chiara, purtroppo, non c’è stato niente da fare. E’ morta sul colpo.
Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino alle ore 21,10. I treni sono rimasti attestati nelle stazioni di Orte e Poggio Mirteto. Trenitalia ha effettuato anche un servizio sostitutivo di pullman fra le due stazioni.
Intorno alle ore 21 il PM di Viterbo ha dato l’ok alla rimozione del cadavere sul quale non sono stati disposti ulteriori accertamenti.