Due straordinari pianisti, entrambi artisti Steinway. Due recital con programmi appassionanti. E’ questa la nutrita proposta dell’Associazione Araba Fenice per il fine settimana inserita nell’ambito della 28^ Stagione Concertistica 2024-2025.
Il viaggio musicale inizia sabato 30 novembre alle 17.30 a Guardea in sala consiliare con il pianista Andrea Trovato e il suo “Riflessi dell’anima” che proporrà un caleidoscopio di emozioni con un programma ricco di suggestioni con opere di Mozart, Rossini, Chopin, Liszt e Debussy con il celebre “Claire de lune” . Andrea Trovato, oltre a d essere un artista “Steinway”, è un musicista poliedrico e virtuoso, numerose le sue incisioni per la Tactus e la Dynamic, sempre alla ricerca di programmi originali.
Si continua domenica 1 dicembre, sempre alle 17.30, a Terni all’Auditorium Gazzoli con “il mio Liszt” e il pianista Marcello Mazzoni, musicista dalla tecnica solida, unita ad una raffinata musicalità. Marcello Mazzoni è un interprete lisztiano d’eccezione che lo ha portato ad esibirsi nelle sale da concerto più importanti del mondo. Dal 2013 è entrato a far parte della rinomata famiglia degli artisti Steinway.
Sarà per gli appassionati del repertorio per pianoforte, una opportunità unica per vivere tutti insieme, un turbine di sensazioni travolgenti nel nome della meravigliosa musica classica.