Frankie, in una foto tratta dalla sua pagina Facebook ( foto GravItalia- Alex Luise )
Il fratello, Danilo, sta diventando uno dei protagonisti più brillanti del motomondiale in grado di battagliare con i mostri sacri che sono sempre lì davanti e lui, Francesco, in arte Frankie, è uno che all’asfalto preferisce le strade sterrate, i viottoli stretti ma rigorosamente in discesa per evidenziare le sue doti acrobatiche in sella alla sua bici di downhill.
E domenica, mentre Danilo era in testa al G.P.di Germania, lui, Frankie, all’Abetone ha conquistato il titolo di Campione Italiano Downhill 2016 sbaragliando una concorrenza composta di 400 atleti che si erano dati appuntamento sulla pista pistoiese che ospitava per la seconda volta la manifestazione tricolore. Al secondo posto Loris Revelli ( AB Devinci Italy ) preceduto d soli 5 centesimi.
Con una carriera fatta di tanti podi, Francesco Petrucci ( nella foto a fianco, tratta da fb ) che corre con la maglia del Team Cingolati ne ha conquistato uno molto importante che lo mette al primo posto in Italia in una disciplina dove occorrono forza, coraggio, doti acrobatiche, sangue freddo e grande equilibrio mentale.
Insomma, Danilo con il motore sotto la sella e Francesco con le sue gambe vanno veramente forte e contribuiscono in maniera determinante con la loro classe al prestigio dello sport ternano.
Complimenti!