Torna “Drive In”, non in tv ma nei teatri italiani. Lo show si intitola “Drive in – The reunion” e riunisce, per l’appunto, alcuni dei protagonisti della trasmissione che, nel 1983, “accese” Italia 1: Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano, Enrico Beruschi, Nino Formicola, Margherita Fumero, Carlo Pistarino. Con la regia di Claudio Viola. Non solo un’operazione nostalgia perché i protagonisti di ieri si caleranno anche nella attualità.
“Drive In” nacque da un’idea di Antonio Ricci e modificò tempi e linguaggi della comicità in Tv divenendo ben presto un programma culto e lanciando personaggi che ancora oggi sono protagonisti come Ezio Greggio, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Francesco Salvi. Dal “Drive In” è passato anche Giorgio Faletti, prima di diventare un celebrato scrittore, con il personaggio di Vito Catozzo.
Il tour partirà da Terni , dal Teatro 2 della Musical Academy, il prossimo sabato 3 giugno. Lo ha annunciato venerdì sera durante la trasmissione “I migliori anni”, Sergio Vastano , ospite, insieme agli altri protagonisti, dello show di Rai1 condotto da Carlo Conti.