Tutto è pronto per la prima edizione del ” Duathlon del Drago- Giovanissimi” , riservato ai giovani che hanno un’età che va dai 6 ai 13 anni ed organizzato dal Terni Triathlon.
A presentarlo questa mattina a palazzo Spada è stato il presidente della Fitri regionale, Riccardo Giubilei, e il vice presidente del Terni Triathlon, Fabrizio Castellani, e il segretario Stefano De Martino della stessa società ternana.
La manifestazione, che richiamerà più di 150 bambini e ragazzi, si svolgerà domenica prossima, 17 aprile, e avrà come palcoscenico la pista del campo scuola ” Casagrande e, per i più grandi, il parco de ” La Passeggiata “.
Per i più piccoli la prova consisterà nel percorrere 50 metri di corsa, 250 in bici e chiudere con altri 100 metri di corsa, mentre per i più grandi la corsa sarà di 400 metri, 1 km di bici ed altri 200 di corsa.
Si inizierà alle 11 circa e l’intera manifestazione si concluderà nella stessa mattinata con le premiazioni.
A vigilare sulla manifestazione ci saranno i tecnici del Terni Triathlon Luca Scifo e Luca Listanti.
Presentata, poi, la 2^ edizione del ” Gran Premio delle Terre di Mezzo ” che quest’anno coinvolgerà tre regioni ovvero Lazio, Umbria e Toscana per l’assegnazione del titolo di campione Interregionale. Ad iniziare sarà proprio la Toscana, che ha preso il posto del Molise, la cui gara si svolgerà a Scarlino ( Grosseto ) il 30 aprile, mentre successivamente, il 12 giugno, sarà la volta del Lazio con la prova che si svolgerà a Capodimonte. A chiudere, nel mese di settembre, sarà l’Umbria, il 18 settembre, con la prova organizzata dal Terni Triathlon ( Il Triathlon del Drago ) e che avrà come base operativa il parco Chico Mendes.
Da segnalare l’ottimo momento del Triathlon umbro che in due anni e mezzo di attività è passato dalle tre società alle 7 costituite con un incremento di tesserati che ha dell’incredibile. E questo grazie all’ottimo lavoro promozionale svolto anche a Terni.
Per l’intervista con Riccardo Giubilei e Fabrizio castellani basta cliccare sul link seguente del canale you tube di Tele Galileo o sui riquadri video sotto la foto di copertina