Durante di un servizio di prevenzione sul territorio del Comune di Montecastrilli i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Amelia, hanno tratto in arresto un 35enne di origini nigeriane, regolare sul territorio nazionale, con precedenti, residente nella frazione di Castel dell’Aquila, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato controllato nei pressi della sua abitazione e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
In casa i militari hanno rinvenuto un involucro contenente hashish del peso di 5,54 grammi occultato in un mobile della cucina, unitamente ad altri 25 involucri in cellophane termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 13 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa del rito direttissimo celebrato nella giornata di ieri, dove il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nella serata di domenica, invece, un operaio 35enne di origini ternane, con precedenti di polizia, in compagnia di un altro coetaneo anch’egli ternano, è stato controllato a bordo della sua auto dagli uomini dell’Aliquota Radiomobile nella frazione di Sambucetole di Amelia.
I carabinieri hanno rinvenuto, occultati indosso al conducente, un cofanetto in plastica contenente sostanza stupefacente di tipo hashish del peso di grammi 1.5.
I militari hanno quindi esteso la perquisizione alla sua abitazione di Terni dove è stato trovato altro hashish per un peso complessivo di 63 grammi più vario materiale per il confezionamento delle dosi.
Per il passeggero è invece scattata la segnalazione alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale, in quanto trovato in possesso di uno spinello.