la foto di copertina è di Luca Pagliaricci
di Maurizio Bonifazi
E’ il caso di dire, era ora! Dopo quattro mesi senza vincere la Ternana Futsal ha messo da parte tutte quelle beghe interne al gruppo, ha accantonato tutte le critiche espresse da ogni dove e le accuse piovute in settimana dal Ds Damiano Basile, ed ha riportato una vittoria che la rilancia verso i play-off scudetto. Non è stata una settimana facile, ma la voglia di difendere con dignità e con coraggio quel tricolore conquistato nella scorsa stagione con tanti sacrifici e sudore ha avuto la meglio su tutto. Bene così, allora, e sotto con lo stesso spirito e con la stessa umiltà dimostrata oggi al Paladivittorio.
Come scritto sopra, quindi, vittoria contro il Real Statte per 2-1 e subito dopo il suono finale della sirena tutte le rossoverdi sintomo precipitate a sfilare sotto la tribuna dei tifosi e con le ragazze pugliesi abbracciate al centro del campo visto che anch’esse, per la contemporanea sconfitta della Lazio e della Lupe, si sono qualificate per i preliminari dei play-off.
E veniamo alla partita con le rossoverdi subito in vantaggio con la solita magia di Neka, ma subito raggiunte dalle pugliesi per uno sfortunatissimo autogol di Juliana Bisognin. Al 10′ la stessa rossoverde chiude un ottimo triangolo con Neka al 10′ realizzando il gol del 2-1 che poi, sarà anche quello della vittoria e della fine del digiuno in quanto a vittorie. Nonostante le mille peripezie di questi ultimi mesi la Ternana approda alla fase finale di questo campionato che inizierà già domenica prossima contro la Thienese, promossa nella serie A Elite come miglior seconda della serie A futsal femminile, pronte a difendere il tricolore. La prima partita si giocherà in Veneto, mentre il ritorno è in programma per il mercoledì successivo al Paladivittorio. Di seguito il programma dei play-off, estratto dal sito della Divisione calcio a 5 da cui si evince che vincendo contro la Thienese la Ternana dovrebbe affrontare la Loggia Vernici Lazio.