foto dal sito della Ternana
Nella tarda serata di ieri l’Unicusano Ternana ha ufficialmente comunicato l’arrivo in prestito di Alessandro Plizzari, classe 2000, portiere del Milan che nella stagione scorsa per ben 29 volte è stato il secondo di Donnarumma.
È stata un’operazione che ha richiesto un pò di tempo in più perchè il Milan crede ciecamente
nel ragazzo e ha voluto delle garanzie che possano permettere una crescita del ragazzo sul piano tecnico e su quello umano.
Il diciassettenne portiere arriva a Terni con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2018.
Il portiere rossoverde nella passata stagione, oltre ad essere stato la riserva di Donnarumma, ha fatto parte delle varie rappresentative nazionali: dall’Under 15 di Rocca all’Under 16 di Zoratto, dall’Under 17 di Dal Canto all’Under 19 di Baronio e all’Under 20 di Alberigo Evani.
Dal Milan, poi, potrebbero arrivare il difensore centrale Ivan Francesco De Santis, 20 anni, e l’attaccante Patrick Cutrone di appena 19 anni che ha esordio in prim squadra con Montella e che ha indossato le maglie delle rappresentative nazionali: dall’Under 15 all’ Under 19 collezionando presenze anche in Under 16, Under 17 ed Under 18.
E di questi due ragazzi del settore giovanile rossonero potrebbe parlarne proprio questa mattina Stefano Bandecchi nel corso della conferenza stampa.
In dirittura di arrivo, poi, ci sono le trattative con Simone Franchini del Sassuolo, di Bordin della Roma, di Luca Zanon della Fiorentina oltre a quella relativa ad Andrea Paolucci, a fine contratto con il Cittadella, che può essere considerato rossoverde a tutti gli effetti anche se manca l’ufficializzazione dell’Unicusano Ternana.
In conclusione segnaliamo che il nuovo designatore per la Serie B è Emidio Morganti di Ascoli Piceno che sostituisce lo scomparso Stefa Farina.