Primo contatto tra il direttore sportivo rossoverde, Luca Leone, e l’entourauge di Cesar Falletti che tornerebbe volentieri a Terni anche in una categoria non certo rapportata al suo valore tecnico e ai parametri di valutazione e di ingaggio del giocatore.
La Ternana il passo lo ha fatto, e che passo, adesso non resta che attendere lo sviluppo della trattativa che, è inutile nasconderselo, risulta difficile anche perché c’è il Bologna ancora proprietaria del cartellino ed un paio di società, Lecce e Reggina, che ambiscono ad averlo tra le loro fila.
Passi avanti nella trattativa con il difensore centrale, Mirko Drudi. Leone ha trovato l’accordo con il Pescara e avanzata la proposta di ingaggio al giocatore che dovrebbe dare una risposta a breve.
Nelle ultime ore, poi, l’interessamento della Ternana si è rivolto verso Lorenzo Laverone, l’anno scorso a Trieste ma tornato ad Ascoli per fine prestito. È un terzino destro, un ruolo coperto parzialmente anche con la presenza di Parodi che, comunque, potrebbe accettare una congrua offerta piovutagli da una buona società, ed in considerazione anche che Nesta potrebbe approdare alla corte di Giacomino Modica alla Cavese è necessaria una soluzione.
Infine, c’è il discorso relativo a Celli che sta lavorando in palestra, ma a breve dovrebbe tornare in gruppo, per quel problema alla caviglia riportata nello scontro con Sabbione nella disgraziata serata di Bari.
Il difensore interessa fortemente alla Virtus Entella ma la Ternana, a meno di una offerta principesca, non intende privarsene.
Intanto si avvicina fine agosto ed è probabile che dopo due settimane di preparazione Lucarelli possa essere pronto per dettare al direttore sportivo, Luca Leone, le sue decisioni sugli attuali componenti della rosa e continuare, quindi, quelle operazioni di sfoltimento della stessa necessarie per far entrare quei 4/5 giocatori necessari per adeguare l’organico rossoverde alle esigenze tecnico-tattiche di Lucarelli.