Anche i ternani, ormai da tempo, si sono aperti al mondo olistico e come nel resto del mondo si inizia a dare sempre più attenzione al settore del benessere naturale, alla spiritualità e alla ricerca interiore.
Questi temi, cari anche al mio progetto VisioneOlistica, sono sempre più presenti nei contenuti e negli eventi proposti dalle associazioni e dai singoli che vogliono diffondere risorse utili per corpo, mente e spirito, anche sul territorio.
Una di queste anime al servizio del bene, che da anni organizza eventi olistici presso il suo Meeting Point, è Elena Novelli. E proprio grazie al desiderio di Elena, si svolgerà a Terni domenica 8 settembre un’importante convegno dal titolo “Il Tempo per Cambiare”.
Un evento di un’intera giornata che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Dr. Nader Butto, medico di spicco, famoso nel campo della medicina energetica, che terrà una conferenza sul tema, approfondendo la relazione tra corpo, psiche e anima.
Nella seconda parte dell’evento si darà spazio all’esperienza, attraverso tre interessanti proposte: una meditazione guidata per la guarigione interiore a cura di Tiziana Occhiodoro, una sessione di respirazione cosciente e coerente attraverso il metodo BreathBalance® di Alfonso Guizzardi e Nicoletta Ferroni, concludendo la giornata con una armonizzazione sonora con le campane tibetane armoniche a cura di Laura Maio.
Ho chiesto ad Elena di raccontarci come nasce questo evento e perché è così importante:
“Lasciami dire subito che questo evento non sarebbe stato possibile senza la persona che lo ideò – Marco Candelori – che anni fa intuì e mise a disposizione lo spazio di aggregazione per eccellenza (il bar) come punto di incontro e di socializzazione per diffondere questo tipo di contenuti.
Il Tempo per Cambiare nasce fondamentalmente ispirato dalle parole che contiene e che rappresentano la necessità di “rallentare”, visto che abbiamo sempre meno “tempo per vivere”, così presi dalla nostre corse, nell’attesa che il cambiamento cominci sempre dal nostro vicino e mai da noi.
L’accorgersi che malgrado abbiamo vissuto gli ultimi decenni nella convinzione di poter controllare ogni cosa del mondo che ci circonda, appare illusoria visto che in realtà siamo in grado di controllare ben poco. Così, trovare il tempo per fermarsi o almeno di rallentare diviene un compito necessario, ma assai arduo in un mondo che ci chiede di fare sempre più, spesso a discapito del sempre meglio.
Ma una buona notizia c’è! Oggi, il nuovo paradigma olistico, dove scienza e spiritualità si incontrano, ci porta diritti al passaggio da una visione di scarsità (morte tue vita mia) ad una visione di abbondanza.
Un passaggio non privo di sacrificio che richiede un enorme coraggio nel lasciar andare il vecchio e l’obsoleto per aprirsi alle infinite possibilità del nuovo.
La rivoluzione del cuore e la fisica delle possibilità sono il fondamento di una nuova scienza con cui è giunto il tempo di confrontarsi.”
A chi è rivolto l’evento?
Questo è un evento a cui possono partecipare tutti: sia chi conosce già queste tematiche o i professionisti del settore, sia chiunque voglia scoprire un approccio diverso al proprio benessere e ritrovare l’armonia tra corpo, mente e anima.
Riassumendo, ecco alcuni buoni motivi per partecipare a questo evento:
- Scoprire la medicina energetica e la relazione tra mente, corpo e spirito
- Conoscere strumenti pratici per migliorare la propria vita
- Ritornare in contatto con se stessi
- Liberarsi dalle corazze mentali
- Stimolare la guarigione spirituale
- Ritrovare l’armonia e la pace interiore
Allora l’appuntamento è per domenica 08 settembre presso il Centro Congressi – Classic Hotel Tulipano a Terni.
Per tutti i dettagli sul programma e l’acquisto dei biglietti: www.iltempopercambiare.it
Ringraziamo tutti i relatori e chi ha collaborato attivamente al progetto, in particolare Francesco Rosignoli e Sabina Proietti dello studio Riabilitarti.