E’ nato a Terni ” Thermae e Salute ” ovvero un centro inalatorio termale che potrà permettere ai ternani e non, di non far chilometri su chilometri per potersi sottoporre a delle cure.
E’ da gennaio che è possibile usufruire dei servizi che offre la nuova struttura che si trova in Zona Fiori n. 3 e dai primi tre mesi di attività sono emersi risultati estremamente positivi.
Il nuovo centro termale, che utilizza per le cure l’acqua solfurea di Tabiano, è particolarmente indicato per la prevenzione e la cura delle affezioni delle vie respiratorie come sinusopatie, rinite allergica, poliposi, sindrome rino bronchiale, vari tipi di bronchite, enfisema e asma bronchiale.
E lo si può fare attraverso trattamenti come inalazioni, aerosol ad acqua termale, aerosol sonico/ionico, humage, irrigazione nasale, docce nasali micronizzate.
Il centro ” Thermae e Salute ” che dispone di 10 postazioni, che possono essere utilizzate contemporaneamente, è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19 con orario continuato.