E’ stata inaugurata a Terni, ieri pomeriggio, la nuova sede di Fratelli d’Italia che si trova in via Armellini, nei pressi di Piazza Tacito.
Una sede del partito che mancava da diversi anni. Un punto di ripartenza per la destra della città.
“Un punto di ripartenza – conferma il presidente provinciale Paolo Alunni – perché quando abbiamo cominciato il percorso di Fratelli d’Italia, 7 anni fa, eravamo quattro gatti, ora la famiglia si sta allargando e quindi ha la necessità di avere una sede, un posto in cui ritrovarsi per crescere ancora”.
“Siamo partiti con un 4,29% – ricorda il coordinatore comunale Marco Cecconi – un risultato che permise al sottoscritto di essere eletto in consiglio comunale, questo per dire che fummo in pochi ad uscire dal PDL (Popolo delle Libertà) credendo nella ripartenza di questa area politica. Di strada ne è stata fatta molta. E’ giusto che ci fosse un luogo, un punto di appoggio, una sede che rappresenti un punto di incontro”.
Secondo Eleonora Pace, consigliere regionale del partito, il successo di Fratelli d’Italia si deve molto al segretario Giorgia Meloni: “Giorgia ha saputo rimettere in piedi una storia, ha saputo ridare una casa a tutti quelli come noi che venivano dalla storia di Alleanza Nazionale e che si erano dispersi. Abbiamo compiuto una traversata nel deserto.” “Il radicamento sul territorio – ha aggiunto Eleonora Pace – e questa nuova sede di Terni del partito ne è un esempio, sta diventando importante, abbiamo dei numeri rispetto al tesseramento che sono entusiasmanti”.
In proposito la Pace racconta un episodio emblematico: “Si è presentata qui oggi una ragazza di 16 anni e ci ha raccontato che , come regalo di compleanno alla mamma ha chiesto la tessera di Fratelli d’Italia, per noi questo è motivo di grande orgoglio.”
Fra i presenti, l’europarlamentare Nicola Procaccini, il deputato Emanuele Prisco, il senatore Franco Zaffini, il presidente del consiglio regionale Marco Squarta, il sindaco di Terni, Leonardo latini, l’onorevole Raffaele Nevi (Forza Italia).