Che giornata per le ternane, mettendoci anche il San Venanzo, che va ricordato è nella stessa provincia. E per fortuna che alla fine Narnese ed Olympia Thyrus al termine delle loro rispettive gare sono riuscite a prendere i tre punti. Il Terni fc invece ha perso ancora una volta e si sta mangiando tutta la dote. In vetta distanza immutata tra Angelana e Pietralunghese di Giordano Gnagni. Il gol dell’Angelana, va ricordato, è stato segnato dall’ex Narnese Proietti.
Con ordine però. La Narnese ha vinto ma la conquista dei tre punti sono l’unica cosa buona del pomeriggio: la squadra ha dimostrato una bella confusione, impegno massimo dei giocatori, ma poche, pochissime idee. Nello specifico è sembrato mancare il centrocampo con gli attaccanti assolutamente individualisti. D’altra parte, però leoni e Principesenza rifornimenti ed assistenza dai mediani poco potevano fare. Confusione, va ribadito, e solo un gran gol di Colangelo da fuori area a dieci minuti dalla fine della gara, ha definito il risultato conclusivo.
I rossoblù avanti piano con una crisi che sarebbe diventata incontrollabile se il risultato non fosse stato positivo. Ora tutte le speranze per salvare una stagione rinviate al prossimo 4 febbraio quando ci sarà la finale della Coppa Umbria.
Due parole per il san Venanzo: non ha giocato una gara rinunciataria ed ha avuto anche le sue occasioni, alcune anche abbastanza importanti ma il non essere stato in grado di fare gol è stato il suo peccato ed ora tutti a recriminare per un punto che credevano già in cassaforte.
Molto bene anche l’arbitro Verdoliva di Terni che dà l’idea di poter andare ancora avanti.
Benissimo il campo che almeno dall’esterno dava l’idea di aver assorbito la tantissima pioggia.
Per il colto e l’inclita, ecco il tabellino
Narnese: Pitaro, Mora, Pinsaglia, Leonardi, Fontana, Aldair, Leone, Petrini (60’ Manni), Perotti, Principi (92’ Martini), Colangelo.
All. Defendi
San Venanzo: Taiti, Alunni, Grassi, Cenerini, Mignone (84’ Cavalletti), Subbicini, Mezzasoma, Carletti, Regnicoli, Giommetti, Kebbeh. All. Ciucarelli
Arbitro Verdoliva di Terni
Gol al 77’ Colangelo
____________________________
Che paura per la Thyrus: la gara contro il fanalino di coda del Pontevalleceppi dove servire se non per un rilancio almeno per non perdere il treno rispetto alle concorrenti. Così è stato ma la gara non era per deboli di cuore. I perugini sono andati due volte in vantaggio ma la squadra di Sugoni ha dimostrato di aver un cuore più gran del Pontevalleceppi. Ha rimontato due volte ed alla fine, a 5’ dal termine, con Angeli ha messo il muso avanti ed ha preso tre punti essenziali per il campionato.
E l’Olympia è destinata a fare ancora punti perché per differenza gol è stata risucchiata nella zona playout.
_________________________________________
Si può dire come al solito il Terni Fc ha grandi potenzialità ma non riesce ad invertire realmente la situazione attuale. Gioca anche bene ma non riesce a portare a casa punti importanti. Oggi è stato punito dall’ex Narnese Proietti in avvio di gara: nei successivi novanta minuti non è riuscito a pareggiare.
Risultati
Angelana-Terni Fc 1-0
Atletico Bmg-Nuova Alba 0-2
Bastia-Pontevecchio 0-2
Narnese-S. Venanzo 1-0
Ol. Thyrus-PontevalleceppiRipa 3-2
Pietralunghese-Pierantonio 1-0
S. Sabina-Tavernelle 1-3
Spoleto-Ellera 1-0
Classifica
Angelana 40
Pietralunghese 39
Tavernelle 35
Nuova Alba 31
Atl. Bmg 30
Pierantonio 30
Terni Fc 26
Pontevecchio 25
Narnese 24
Spoleto 24
Bastia 23
Ol. Thyrus 23
Ellera 22
S. Sabina 19
S. Venanzo 15
PontevalleceppiRipa 8














