Una giornata che non ha ribadito i valori della prima gara per quel che riguarda il torneo di Eccellenza. La Narnese prontamente risorge e vince, con qualche patema, contro il Pierantonio per uno a zero. Il Terni Fc invece sorprendentemente pareggia in casa, 1 a 1, contro la Polisportiva Pietralunghese. Preoccupa invece il crollo verticale della Olympia Thyrus che ne prende quattro in casa dell’Atletico Bmg. Per la squadra di Corsi servono urgentemente dei rinforzi per evitare di veder allontanare la zona sicurezza.
_______________________
La Narnese fatica e dopo un primo tempo davvero discutibile, riesce a cambiare ritmo nel secondo, segnando e meritando in definitiva la vittoria finale. C’è da dire che la Narnese ha tirato pochissimo in porta, un paio di volte mentre il Pierantonio non ha sporcato i guanti del portiere Falocco, anche se a volte si è presentata pericolosamente in area. Facile dover dire che la gara si è giocata a centrocampo anche in maniera veemente.
La partita è stata sbloccata dal bomber Tramontano, che è ritornato al San Girolamo, laddove era cresciuto. E come sempre si è dannato l’anima per cucire il gioco tra centrocampo ed attacco. Certo non ha più la brillantezza di un tempo e forse non è nemmeno in perfetta forma ed ancora viene schierato in un ruolo nel quale ha sempre fatto fatica, quello dell’attaccante centrale. Però alla fine è riuscito a segnare, approfittando di uno svarione difensivo del Pierantonio. Molto bene l’altro atleta al ritorno, Bagnato, che ha amministrato decine di palle, sfiorando il gol, con una punizione delle sue che solo la bravura di Zandrini, che va ricordato ha giocato in Serie B col Frosinone, ha disinnescato. Il migliore in campo è stato, comunque Ponti per la sua autorevolezza, per la sua precisione in fase difensiva che non ha lasciato scampo agli attaccanti del Pierantonio. Della squadra perugina si è messo in evidenza M. Salis, un numero sette che ha impensierito la difesa narnese.
Il tabellino
NARNESE: Falocco, Mora, Grifoni, Marchetti, Ponti, Blasi, Bagnato, Colangelo (71’ Petrini), Tramontano (92’ Leonardi), Principi J. (90’ Perotti), Perugini (87’ Pinsaglia). All. Defendi
PIERANTONIO: Zandrini, Pettinelli, Allegrucci, Gaggioli, Petrara, Scarlino, Salis M., Cervino (62’ Berettini), Fastellini, De Iulis (87’ Passeri), Salis J. (68’ Laassiri). All. Bruni
Arbitro: Daniele Fora di Terni
Rete: 53’ Tramontano
Risultati e classifica
Atletico Bmg-Olympia Thyrus 4-1
13′ pt Colombi (A), 24′ pt S. Poggi (O), 34′ pt Carrello (A), 35′ pt e 24′ st Paciotti (A)
Città di Castello-Bastia 2-1
10′ pt aut. Subbicini (C), 39′ pt Cozzali (B), 45′ st Bartolini (C)
Ellera-Umbertide Agape 1-1
23’pt Giuliani (A), 46′ pt Bevilacqua (E)
Narnese-Pierantonio 1-0
8′ st Tramontano
Pontevalleceppi-Angelana 2-1
40′ pt Dyrma (P), 41′ st Riommi (A), 47′ st Paradisi (P)
Tavernelle-Castiglione del Lago 2-1
3′ st Verrilli (T), 10′ st Cerboni (T), 13′ st Treppiedi (C)
Terni Fc-Pietralunghese 1-1
31′ st aut. Flavioni (P), 43′ st Covarelli (T)
V.A. Sansepolcro-Cannara 1-0
45′ st Valori
CLASSIFICA
Atletico BMG 6
Pontevalleceppi 6
Sansepolcro 6
Ellera 4
Terni Fc 4
Tavernelle 3
Castiglione del Lago 3
Città di Castello 3
Angelana 3
Pierantonio 3
Narnese 3
Umbertide Agape 1
Pietralunghese 1
Cannara 0
Bastia 0
Olympia Thyrus 0