Questa mattina è andato in onda nella sala del consiglio comunale il bagno ufficiale della Ternana Celebrity calcio femminile del nuovo corso targato Bruno Bevilacqua.
Insieme al numero uno rossoverde c’erano nella sala consiliare l’assessore allo sport, Elena Proietti, il direttore generale, Massimo Quadraccia, il direttore sportivo, Damiano Basile oltre all’addetto stampa, Anna Policaro.
Presentazione effettuata con l’aiuto di molti video, curati da Claudio Giusti, nel corso della quale non sono mancate le novità tra cui la volontà di allargare il Palazzetto per permettere a Terni di ospitare la Champions League, l’annuncio di un triangolare in piazza della Repubblica in notturna da disputare nella seconda quindicina di settembre prima della Supercoppa e da intitolare alla memoria della madre scomparsa, Mafalda Bevilacqua Riccardi.
A parlare, invece, della squadra è stato Damiano Basile. Come ormai noto, nonostante le cifre offerte, tutte migliorative rispetto alla scorsa stagione, le giocatrici rossoverdi, da Renatinha a Valeria, a Manieri, a Presto, Coppari e Mascia, hanno preferito andare a giocare in altri lidi e, ad un mese o poco meno dall’inizio della preparazione, la squadra non ha attualmente giocatrici in organico.
Tutto da ricostruire, allenatore compreso.
Marco Shindler, però, non dovrebbe avere problemi per la sua riconferma.
Sui nomi delle giocatrici che arriveranno tutto top secret anche se il nome di Vanessa circola con insistenza. Damiano Basile, però, non ha confermato limitandosi ad affermare che almeno tre saranno le top player che la Ternana Celebrity annovererà tra le sue fila e già individuate dal Ds rossoverde.
Con una limitazione, però, che le giocatrici delle federazioni straniere potranno essere tesserate solo nel mese di gennaio 2019 e che quindi la vera Ternana si potrà ammirare ad anno nuovo. Anche se tutto ciò non significa rinunciare a conquistare trofei e ad occupare posizioni di classifica che devono garantire un finale con i botti con l’organico al completo.
Parole di apprezzamento per il movimento del calcio a 5 ternano sono state espresse anche dall’assessore allo sport, Elena Proietti, che ha ribadito la vicinanza del Comune alle vicende della squadra femminile rossoverde augurandole le migliori fortune ma annunciando, al tempo stesso, che il suo assessorato ed il Comune svolgeranno azione di controllo affinché tutto vada per il meglio.
Terminata la presentazione nella sala consiliare il presidente ha ospitato a colazione al Decumano amici e sostenitori della sua società e, tra una portata e l’altra, e prima del taglio della torta, ha indossato la maglia rossoverde targata Gems, sponsor tecnico della prossima stagione agonistica.
In bocca al lupo alla società, al suo presidente ma soprattutto a Damiano Basile che ha il compito più gravoso, quello di costruire una squadra partendo da una situazione tecnica purtroppo azzerata.
.