C’era anche un musicista ternano alla super-festa del rock di Cesena dove si sono esibiti mille, fra batteristi, bassisti, chitarristi, tastieristi, gruppi e cantanti sabato 26 e domenica 27 luglio difronte a circa 30 mila spettatori. La manifestazione è “Rockin 1000” che ha tagliato il traguardo dei 10 anni e ha infiammato lo stadio Manuzzi della città romagnola nonostante la pioggia di sabato 26 luglio abbia costretto l’organizzazione a rinviare di due ore il maxi-concerto.
Terni era rappresentata nella band, di fatto, la più grande mondo, da Edoardo Morganti, batterista, 18 anni. Tra l’altro non nuovo all’evento visto che vi ha partecipato già nel 2023. Morganti ha suonato tutte e due le sere. Era tra i più giovani anche se non il più giovane (aveva soli 7 anni). Il più in là con gli anni ne aveva 78.
Tra gli artisti che si sono esibiti, Piero Pelù. Negrita, Negramaro, Diodato mentre i musicisti hanno suonato tutto il meglio del repertorio del rock.
Per Edoardo Morganti un’esperienza elettrizzante e indimenticabile. Molto diversa dai palcoscenici locali che calca abitualmente con gli “Spotifive” e i “Third Impact”.