UKCG non molla la presa e, nonostante la risposta negativa ricevuta a stretto giro di posta da Marco Petrucci, liquidatore della SGL Carbon, ribadisce la propria manifestazione di interesse a rilevare l’azienda di Narni.
La vicenda si è accesa giovedì scorso quando i rappresentanti italiani della società inglese, gli avvocati De Stefano e Migliosi, fanno pervenire alle redazioni quanto segue:
“UKCG è un gruppo presente nel settore della produzione degli elettrodi di carbonio da oltre trent’anni, ed annovera due stabilimenti nel nord della Gran Bretagna.”
Agli Avvocati Mario De Stefano e Massimo Migliosi il gruppo britannico ha affidato l’incarico di prendere contatti con SGL Carbon al fine di intraprendere una trattativa per riavviare la produzione di elettrodi nello stabilimento di Narni .
La UKCG, ha predisposto uno strutturato piano industriale che sia in continuità produttiva rigorosamente Made in Italy.
“Ad oggi tuttavia, nonostante l’autorevolezza del gruppo – scrivono i due avvocati – la SGL Carbon non consente di valutarne l’attendibilità e la solidità .
Della volontà di UKCG di acquisire lo stabilimento del gruppo tedesco è stato prontamente informato il MISE, dal quale si attende di conoscere la posizione”.
Immediata è stata la risposta del liquidatore della SGL Carbon, l’avvocato Marco Petrucci, il quale, oltre a ribadire l’esistenza di un’altra trattativa, sottolinea che l’eventuale acquirente non deve in alcun modo essere collegabile o riconducibile alla Elettrocarbonium srl e al suo legale rappresentante , Michele Monachino.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/elettrocarbonium-risponde-lavvocato-marco-petrucci-353519
L’avvocato Petrucci, dunque, non esclude che dietro la mossa di UKCG si celi, in realtà, Monachino.
Ieri pomeriggio nuovo round della vicenda con gli avvocati della UKCG , De Stefano e Migliosi , che sono tornati alla carica:
“Non vi siano pregiudizi o illazioni sulla buona fede della UKCG e sul nostro interesse al sito di Narni – hanno scritto
replicando alle dichiarazioni dell’Avv. Marco Petrucci.
L’interesse del gruppo UKCG è concreto e reale , si tratta di un Gruppo solido e con esperienza nel settore, continuare con illazioni relative alla possibilità che dietro ci siano altri è pretestuoso e inutile .
Il Gruppo ha informazioni sul Sito di Narni perché in passato ha avuto relazioni commerciali con lo stesso.
Ci auguriamo – continuano gli avvocati – che il rifiuto dell’Avv. Petrucci di vagliare concretamente la nostra offerta non sia frutto di pregiudizi o presunzioni ma si basi su verifiche puntuali e concrete”.
“Confermiamo la nostra disponibilità e interesse – concludono la lettera i rappresentanti della UKCG – e auspichiamo di poter incontrare l’Avvocato Petrucci quanto prima.