Altro che di destra, o fascista, il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi è un uomo del Centro, inteso come luogo politico.
Lo ha ribadito lui stesso in un video Instagram molto esplicativo.
Bandecchi è il segretario nazionale di Alternativa Popolare, movimento politico iscritto al Partito Popolare Europeo e siccome Forza Italia fa parte di una coalizione destro-centrica (sono parole sue), ha deciso di non seguirla su questa strada. “Non è un peccato, non è la fine del mondo – ha detto Bandecchi – ma non è il mio modo di vedere le cose. Io mi sono sempre sentito un uomo di Centro e quindi l’idea di candidarmi con un partito di Centro che mi lascia l’autonomia, per me è fondamentale”.
Ecco dunque spiegata l’alleanza con il Terzo Polo di Centro rappresentato da Italia Viva di Matteo Renzi e da Azione di Carlo Calenda.
Non è ancora chiaro se Bandecchi sarà candidato, lo stanno decidendo in queste ore, è chiara comunque la sua adesione al progetto del Terzo Polo.
Del resto lo aveva anticipato lui stesso qualche giorno fa: “non mi candiderò – disse – né con il centrodestra né con il centrosinistra”. Così è stato.
Se sarà candidato , Bandecchi ha anticipato che presenterà nuovi progetti su Terni e ha ribadito che vuole cambiare l’Umbria