Il TG3 regionale delle ore 14 di oggi ha mandato in onda un servizio sull’imminente voto amministrativo dell’11 Giugno in Umbria.
Nel presentare gli schieramenti politici che si contendono il Comune di Narni (con 20 mila abitanti, il più grande di quelli chiamati al voto), sono stati citati solo quattro dei cinque candidati ammessi a concorrere alla carica di Sindaco di Narni. Il servizio ha menzionato anche le liste di supporto dei quattro candidati.
Non è stata citata la lista “Sinistra per Narni” ed il suo candidato Sindaco Luciano Novelli.
“L’errore è ancora più grave – scrivono in una nota le segreterie di Rifondazione e PCI – se si considera che “Sinistra per Narni” era una delle liste già presenti, nella passata legislatura, tra i banchi del Comune di Narni e che Luciano Novelli è uno consiglieri comunali uscenti.
Le Segreterie Provinciali ternane del Partito della Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano, che insieme ad altre soggettività politiche narnesi animano la lista, nell’esprimere indignazione per l’imperdonabile errore compiuto in piena campagna elettorale dall’Ente pubblico RAI, chiedono l’immediata rettifica e correzione della notizia.
Si riservano, inoltre, azioni successive.”