Cade inopinatamente la Narnese nella partita che doveva far ripartire la squadra dopo il pareggio a Marsciano e la sconfitta, immeritatissima, in Coppa Italia. E lo fa contro una squadra tignosa che aveva grandi ambizioni ma che si ritrova ancora a metà classifica: l’Ellera. La compagine perugina è riuscita a fare nel terzo minuto un gol, con Colombi, frutto della disattenzione della retroguardia narnese ma anche di una serie di rimpalli, uno dei quali anche su un braccio dei biancoazzurri.
E dire che la Narnese avrebbe avuto ottantotto minuti per rimettere in sesto la partita. Non c’è riuscita per vari motivi. Intanto l’Ellera ha molto ben giocato non lasciando niente sul campo e soffrendo relativamente poco il pressing finale dei rossoblù, anzi colpendo un palo clamoroso a dieci minuti dal termine. Poi si è incontrata per la seconda volta in tre giorni, con un arbitro, Kandli di Foligno, che l’ha palesemente sfavorita: perdite di tempo chilometriche, una gestione improvvida dei cartellini, con l’espulsione di un giocatore rossoblù in panchina (Zhar e che quindi domenica non ci sarà a Massa Martana), tanto per rimarcare la propria autorità; ha sorvolato poi su azioni sospette in area dell’Ellera, tutto per innervosire pubblico e giocatori.
C’è anche da dire che i rossoblù di Sabatini hanno un po’ arrancato nell’impresa di pareggiare, facendo confusione, anche determinata da un campo che aveva assorbito male la tanta acqua caduta ed era ai limiti della praticabilità. L’impegno è stato massimo e i sedici giocatori narnesi che sono entrati in campo hanno sputato l’anima su ogni pallone. Non va nemmeno dimenticato che solo mercoledì scorso avevano lottato nella semifinale di coppa e la fatica potrebbe essere rimasta sulle gambe dei rossoblù. Ma oggi pomeriggio sembrava una di quelle partite che non si sarebbero raddrizzate nemmeno a giocare mille minuti. Il risultato fa volare l’Orvietana a più otto e la Narnese si deve guardare anche dietro, dal momento che il Lama è ora ad un punto soltanto. Ci si aspetta adesso che l’azione della società faccia sparire dalla lista di coloro che arbitreranno partite della Narnese, direttori di gara come Ceccaglini e Zandli: sarebbe davvero il minimo.
Narnese: Cunzi, Pinsaglia (78′ Colangelo), Tancini (84′ Leonardi), Bagnato, Ponti, Gaggiotti (88′ Mora), Grifoni N. (57′ Cissokho), Petrini, Quondam, Rocchi, Zhar (79′ Raggi). All. Sabatini
Ellera: Battistelli, Marconi, Lavano, Rondoni (68′ Pettinelli), Zanchi, Ricci, Trentini (72′ Bunjaku), Lanzi (88′ Bazzucchi), Polidori (79′ Ardone), Colombi, Bura (53′ Passeri). All. Ciucarelli
Arbitro: Kandli di Foligno
Marcatore al 3’Colombi
RISULTATI
Castel del Piano – Pontevalleceppi 2 – 3
Castiglione del Lago – Branca 1 – 0
F.AssisiSubasio – Ducato Spoleto 0 – 2
Lama – Gualdo 6 – 1
Narnese – Ellera 0 – 1
Olympia Thyrus – Massa Martana 3 – 2
Orvietana – Nestor Marsciano 1 – 0
San Sisto – Angelana 1 – 0
V.A.Sansepolcro – Bastia 2-0
LA CLASSIFICA
ORVIETANA SEMPRE PIU’ SOLA AL COMANDO CON 41 PUNTI
Narnese 33
Lama 32
Pontevalleceppi 26
Castiglione del Lago 24
Massa Martana 24
Branca 23
Ellera 23
V.A.Sansepolcro 22
Olympia Thyrus 19
Gualdo 19
San Sisto 18
Bastia 17
Castel del Piano 16
Angelana 15
Ducato Spoleto 15
Nestor Marsciano 12
F.AssisiSubasio 11