Cambio al vertice dell’Ente Agosto Stronconese: il nuovo presidente e’ Enrico Renzi.
Tornato a ricoprire l’incarico dopo quattro anni, subentra al presidente a Valeriano Vittori.
Renzi potrà contare sulla collaborazione del vicepresidente Luca Danielli, del segretario Alessandro Porzi e del tesoriere Giulia Brunetti.
“Dopo sei anni di presidenza della Contrada Castello e altrettanti dell’Ente Agosto Stronconese – ha dichiarato il neo presidente – torno a ricoprire un ruolo che mi riempie di orgoglio. Mosso dall’amore verso il borgo di Stroncone e verso la tradizione legata al Patrono scendo in campo nuovamente con l’obiettivo di far crescere l’evento e portare novità in grado di valorizzare il paese, la storia e le tradizioni”.
L’Ente Agosto Stronconese ha ringraziato il presidente uscente Valeriano Vittori, in carica dal 2020 al 2024, per il grande impegno e dedizione con i quali ha portato a termine il suo mandato.
Rinnovate anche le cariche delle Contrade Castello, Arco e Santa Lucia.
Per la Contrada Castello eletto presidente Marco Tritini, vicepresidente Giulia Brunetti mentre i consiglieri dell’Ente per la Contrada sono Marco Tritini, Giulia Brunetti, Alessandro Porzi, Andrea Carotti ed Enrico Renzi.
Per la Contrada Arco la presidentessa eletta è Elena Commissari, vicepresidente Valentina Natali mentre i consiglieri dell’Ente per la Contrada sono Elena Commissari, Valentina Natali, Micol Giorgi, Cristal Spezzi e Luca Danielli.
Per quanto riguarda la Contrada Santa Lucia, recentemente rinata grazie all’azione di diversi giovani stronconesi, il presidente eletto è Lorenzo Serangeli, vicepresidente Giacomo Grimani mentre i consiglieri dell’Ente per la Contrada sono Lorenzo Serangeli, Giacomo Grimani, Tobia Menestò, Alice Moscioni e Lavinia Moscioni.
L’Ente Agosto Stronconese cambia volto, si rinnova, ma la passione e gli obiettivi restano gli stessi: portare avanti la tradizione e valorizzare Stroncone attraverso la figura del Santo Patrono, il Beato Antonio Vici.