Non è andata bene all’esordio in campionato all’Italica Rugby che sul terreno di Colli sul Velino ha ceduto il passo al Viterbo RugbyMerito degli avversari ma anche demerito dei ragazzi di Pariboni apparsi imprecisi, fallosi e nervosi e non bastano a giustificare la sconfitta le assenze di Giorgini, Pica e Marco Novelli.
Insomma c’è da lavorare molto per il coach Pariboni per migliorare l’assetto di squadra e, soprattutto, però, far quadrare l’assetto tattico della stessa.
Prossimo impegno, domenica prossima, ad Anzio.
IL TABELLINO
ITALICA RUGBY – RUGBY VITERBO 20-26 (primo tempo 17-19)
ITALICA RUGBY: Cardinali, Palmeri, Giorgi, Monicchi, Tulli, Frittella, Gobbo, Novelli, Canulli, Simeoni, Giovenali, Lidi, Arca, Carapis, Diamanti. In panchina: Pieramati, Molinari, Mirabella, Savignani, Trombetti, Mettea, Pica. Allenatore: PariboniRUGBY VITERBO: Biagetti, Nichil, Bertini, De Angeli, Iannaccone, L. Ferrazzani, F. Ferrazzani, Santucci, Petroni, Pompei, Porchiella, Capari, Mariottini, Duri, De Sana. In panchina: Musso, Casertano, Petrolito, Bocchino, Gullo, Sow, Tokunbo. Allenatore: ScorzosiPUNTI PRIMO TEMPO: mt Capati (V), mt Giorgi tr Frittella (IT), cp Iannaccone (V), cp Iannaccone (V), cp Frittella (IT), mt De Angeli (V)PUNTI SECONDO TEMPO: mt Carapis tr Frittella (IT), cp Iannaccone (V), mt Nichil tr Iannaccone (V), cp Frittella (IT)
SETTORE GIOVANILE
Per quanto concerne, invece, il settore giovanile del Terni Rugby si può affermare che quella di domenica sia stata una giornata positiva. I piccoli Draghi dell’Under 6 hanno vinto il loro girone eliminatorio perdendo però, poi, la possibilità di arrivare tra le prime quattro formazioni. il risultato, comunque, è soddisfacente.
La formazione Under 8, invece, ha disputato 6 partite vincendone due e perdendone 4, mentre la formazione dell’under 10 ha ottenuto una vittoria di prestigio battendo l’Amatori Napoli.
“La vittoria contro Amatori Napoli- ha commentato il coach, Jacopo Borghetti, è stata la partita più bella di mini rugby a cui abbia mai assistito. Sei minuti di cui due di strenua difesa prima della Golden meta. Bella evoluzione del gruppo e della squadra dal punto vista tecnico e motivazionale. Mi sono commosso”.
Vittoria, invece, nel derby del Perugia con una meta realizzata a poco dal termine. Partita combattuta con capovolgimenti di fronte e di risultato, ma la squadra ternana non ha messo in campo quella personalità e quel carattere che avevano evidenziato in altre circostanze. 27-19 è il risultato finale in favore dei ragazzi perugini.
Una vittoria ed una sconfitta, invece, per le formazioni giovanile dell’Italica rugby. La vittoria l’hanno conquistata gli Under 18 di Marco Pelagalli e Marco Diamanti che hanno battuto il Civitavecchia per 36-17, mentre la formazione Under 16 è stata sconfitta pesantemente dal Frascati