La Ternana canottaggio bagna il 2024 con un successo importante ottenuto sulle acque del lago di Pusiano (province di Como e Lecco).
Contro i grandi circoli del nord Italia con ben 943 iscritti per la gara nazionale di gran fondo sulla distanza dei 6000 metri, la Ternana nella categoria 4 di coppia maschile under 17 con l’equipaggio formato dai fratelli Angeletti, Federico e Alessandro, David Fedeli ed Elia Graziani, ha conquistato il primo post.
Abilità, sincronizzazione e grande tenacia hanno permesso a questi bravissimi ragazzi di superare gli avversari e raggiungere il gradino più alto del podio.
Nella categoria 4 di coppia femminile under 19, l’equipaggio formato da Sara Armeni, Ginevra Nastro, Giorgia Ratini Silvi e Giulia Savoncelli Quintini ha ottenuto il quarto posto, nonostante l’elevato standard. Le ragazze hanno dato il massimo dimostrando il loro valore e ottenendo comunque un brillante risultato.
Nella categoria doppio maschile under 23, il duo formato da Sebastiano Renzi e Alessandro Lucchetti, nonostante il gap di età con la batteria di regata, ha dato il massimo e lottato con grinta raggiungendo il quinto posto, a dimostrazione della grande passione per il canottaggio.
“Le competizioni di questo importante evento remiero, valide per acquisire punteggio per le classifiche nazionali – sottolinea la società Ternana Canottaggio – hanno dato lustro ad una squadra vogliosa di crescere e pronta ad affrontare nuove sfide e a rappresentare al meglio i colori della città”.
La neonata Ternana Canottaggio è capitanata dall’allenatore Fabio Infimo.