Si sono svolte le assemblee provinciali di Terni e di Perugia, che hanno portato all’elezione dei quattro nuovi co-portavoce di Europa Verde.
I due appuntamenti hanno ospitato un numero considerevole di partecipanti, sintomo di una volontà dei cittadini umbri di essere rappresentati da una voce ecologista.
Francesca Arca e Marco Rubini, da tempo attivi sul territorio per la salvaguardia ambientale e sociale, sono ora i co-portavoce della provincia di Terni.
Nell’esecutivo ternano sono stati scelti Ciprian Nesu e Nieves Aparicio Sanchez.
Per quanto riguarda Perugia invece, sono stati eletti co-portavoce Marta Rondi e Simone Picotti, anche loro impegnati da tempo per proporre un’idea di società più sostenibile. Inoltre nell’esecutivo perugino sono stati nominati Riccardo Giangreco ed Enrico Paci.
Per Europa Verde è un traguardo importante, conseguenza di un impegno reale a livello territoriale.
I due co-portavoce regionali, Gianfranco Mascia ed Eva Hausegger, infatti hanno così espresso la loro soddisfazione: “Gli ecologisti tornano finalmente dopo 10 lunghi anni di assenza, a radicarsi sul territorio. Da qui partirà la conversione ecologica, auspicata da Alex Langer, in Umbria”