“Ho vinto in Cassazione”. Bandecchi esulta perché la Lista di Alternativa Popolare è stata riammessa nella circoscrizione del Centro Italia, dopo essere stata ammessa al Sud.
Prima dell’esito del ricorso il sindaco di Terni e leader nazionale di Alternativa Popolare aveva detto che “In Italia forse la dittatura non è mai finita. speriamo
che questa volta si possa mettere a posto questa schizofrenia nazionale che è avvenuta. Sono preoccupato per la democrazia”.
Nel video Instagram in cui annuncia id aver vinto il ricorso attacca il consigliere di Forza Italia Francesco Ferranti che ieri gli aveva scritto una lettera aperta: “ne ho sentito di imbecilli dire minchiate – ha detto – ad esempio Ferranti, uno su tutti, che fa il politico nel consiglio comunale di Terni che stamattina ha fatto il maestrino dicendo che è colpa se la Ternana potrebbe retrocedere, poi che sono un piagnone perché voglio andare alle elezioni europee ma non mi spetta. Ferranti, ho appena vinto in Cassazione e quindi sono anche in Centro Italia. Ferranti ci vuole cappoccetta, tagliate ‘sti capelli, ha troppi capelli in testa”.
“Caro sindaco Bandecchi sono veramente contento e ti faccio i complimenti per la vittoria in Cassazione – è la replica, sempre in un video Instagram, di Francesco Ferranti – ciò che io auspicavo perché se tu fossi stato escluso avresti, come sempre, buttato la palla in tribuna, avresti detto che il sistema ti ha escluso, che tutti hanno paura di te. Ora vedremo quale sarà il risultato nel centro Italia e quale consenso avrai soprattutto a Terni”.
Poi la sfida sui capelli: “hai ragione – afferma Ferranti – è ora che mi taglio i capelli ma anche tu che non hai difficoltà economiche ti puoi permettere tante cose, un bel trapiantino te lo potresti fare”.