Saranno circa 4 mila le persone che domani mattina dovranno alzarsi presto e lasciare la propria abitazione in un’ampia zona del quartiere Borgo Bovio, in via Eclo Piematti e aree limitrofe
Rimozione bomba in via Piermatti: in 4 mila fuori casa dalle ore 6,30 di domenica 29 agosto. Elenco delle vie e numeri civici interessati al provvedimento
Per le persone che non possono provvedere autonomamente alla sistemazione provvisoria il Comune di Terni ha organizzato 4 aree di accoglienza nell’attesa di poter far rientro a casa (si spera nella tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio).
LE AREE DI ACCOGLIENZA
SCUOLA OBERDAN , IN VIA TRE VENEZIE
IPSIA, IN VIALE BRIN E VIA ROSSELLI
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO, IN VIALE BATTISTI
ORAZIO NUCULA, IN VIA LAMBRUSCHINI
Saranno messe a disposizione bus-navette per il trasporto.
LE MODALITA’ DI EVACUAZIONE
Nell’area interessata dal provvedimento di evacuazione saranno chiuse tutte le attività commerciali fino alla conclusione delle operazioni di disinnesco e trasporto in altro luogo dell’ordigno bellico.
INTERROTTI I COLLEGAMENTI FERROVIARI
Anche la linea Roma-Ancona, i cui binari corrono a fianco del luogo dove è stato rinvenuta la bomba, sarà interrotta. La Prefettura di Terni fa sapere che la sospensione del servizio è prevista dalle ore 9 alle ore 13 ma il termine delle attività potrebbe essere anticipato o posticipato in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate.