In arrivo sulle reti nazionali gli spot della regione Umbria per rilanciare l’immagine e il turismo nel nostro territorio.
“Il terremoto – afferma Fabio Paparelli , vice presidente della giunta regionale con delega al turismo – ha inferto ferite mortali per quel che riguarda il turismo in Umbria; ora con questa campagna – aggiunge Paparelli – vogliamo ripartire ad ogni costo perché il turismo è un pezzo importante dell’economia dell’intera regione”.
“Fino al 24 agosto – osserva Paparelli – avevamo una crescita doppia rispetto al resto del Paese, un vero boom turistico; c’era stata una ripresa anche dopo il terremoto del 24 agosto, poi, però, le scosse del 26 e del 30 ottobre hanno inferto colpi mortali al turismo regionale; ora , il più grande gesto di solidarietà che gli italiani possono fare è quello di tornare a visitare la nostra regione”.
Nello spot che verrà trasmesso durante il periodo natalizio a partire da sabato 10 dicembre , prima sulle reti Mediaset e su Sky, poi sulle reti Rai , vedremo la “Stella cometa” di Miranda, l’albero di Natale di Gubbio, Umbria Jazz Winter di Orvieto, la mostra del Burri a Città di Castello, i presepi di Città della Pieve, la basilica di San Francesco e il Duomo di Orvieto.
Lo slogan è : “Regalati l’Umbria, a Natale”.