Si alza il sipario del teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina per ospitare l’esilarante spettacolo dal titolo “La Banda”. Protagonista sarà Federico Perotta,accompagnato dalla Banda della Teverina, che porterà sul palco un testo di Pierpaolo Palladino. La musica, eseguita dal vivo, è l’altro elemento protagonista dello spettacolo insieme all’attore, una musica presente con la forza trascinante dello swing e le atmosfere romantiche di Glenn Miller, alternate alle marce da parata a volte giocose, a volte malinconiche, ma sempre popolari e di grande suggestione. L’appuntamento è domenica 10 novembrealle ore 17.15.
La nuova stagione teatrale 2019/2020 è costituita da sette spettacoli in cartellone. Le commedie che verranno rappresentate, si caratterizzano dalle forti connotazioni di scritti di drammaturgia contemporanea con autori come: Pierpaolo Palladino, Luca Franco, Antonio Fresa.Il concerto del 9 febbraioè un suggestivo viaggio di suoni dal titolo “La musica del grande cinema italiano”. Il quintetto musicale capitanato dal duo sax di Marcello Balena/Luca Angelinivuol rendere un omaggio raffinato alle grandi colonne sonore di Nino Rota, Nicola Piovani ed Ennio Morricone.
Durante la settimana dedicata al Ricordo delle disumanità e sopraffazione dei popoli, lo Spazio Fabbrica destina il 26 gennaioallo spettacolo “Ricordami”, una lode alle vittime delle atrocità umane che non hanno potuto raccontare le loro storie e a coloro che sopravvissuti, hanno potuto raccontato la loro tragiche storie. Infine gli ultimi due appuntamenti del programma saranno il 25 aprilee il 2 maggiocon gli allievi dello SpazioFabbricaLab, corso annuale del laboratorio del teatro diretto da Cristina Caldani, che porteranno in scena “La Parola ai giurati” e “Nove donne e un mistero”.