nella foto, Gaetano Monachello
Allenamento a porte chiuse, ieri pomeriggio, con Gautieri che ha, quindi, nascosto agli occhi dei frequentatori dell’Antistadio quelle che sono le sue idee sul modulo e sugli interpreti da mandare in campo sabato pomeriggio contro il Cittadella.
Non hanno preso parte alla seduta gli infortunati Coppola, Dugandzic, La Gumina, Piacenti, Della Giovanna e Battista. Assente anche Di Gennaro che potrebbe saltare anche la partita di La Spezia della prossima settimana.
In campo, quindi, anche Diakité che mercoledì pomeriggio non aveva preso parte alla partitella finale.
Anche l’allenamento di rifinitura odierno, si svolgerà nel pomeriggio, contrariamente a quanto avvenuto negli anni scorsi, verrà svolto a porte chiuse per cui resta davvero difficile ipotizzare lo schieramento che manderà in campo il nuovo tecnico rossoverde.
Stando, però, alle indicazioni dei primi tre giorni si può ipotizzare che potrebbero esserci delle novità, anche sorprendenti, nello schieramento iniziale.
Proviamo ad abbozzare il probabile undici partendo dalla certezza che in partirà giocherà Aresti, visto che Di Gennaro è fermo per una infiammazione tendinea al braccio sinistro, mentre in difesa i quattro potrebbero essere, da destra verso sinistra, Diakité, Masi, Valjent, Germoni con Zanon pronto ad entrare in lizza per un posto da titolare. A centrocampo, poi, Defendi, Ledesma, Di Noia e in avanti un tridente formato da Pettinari, Monachello, Falletti o Palombi. Quest’ultimo ballottaggio dipenderà dall’adattamento al ruolo che dimostrerà Falletti che nelle tre sedute a porte aperte ha fatto intravvedere qualche difficoltà nell’interpretazione del ruolo e nella posizione da osservare in campo.
Da segnalare che fino a ieri sera alle 20 erano stati stacccati 1400 biglietti per la gara di sabato. Si ricorda che il prezzo del biglietto è di 1 euro in tutti i settori.
Sabato pomeriggio a tifare per la Ternana ci saranno anche i ragazzi delle scuole calcio di Terni Est, Amerina, Giove oltre a tutti i ragazzi del settore giovanile rossoverde.
Mercato
Sono gli ultimi giorni di mercato visto che martedì, è il caso di dire finalmente, si chiuderanno le operazioni. Difficile individuare le nuove strategie del mercato rossoverde dopo l’arrivo di Gautieri, ma ad essere puntellati dovrebbero essere tutti e tre i reparti: in difesa si cerca un terzino basso a destra, Calapai ?, per il centrocampo si fanno i nomi di Scarsella, in uscita dalla Cremonese di Tesser, di Martinho in uscita dal Bari. Tanti, troppi nomi, invece, per il reparto avanzato: da Acquafresca, a Pozzobon ( Messina ), a Chiricò ( Foggia ) e a quel nome che vi abbiamo anticipato nell’articolo di mercoledì, ovvero Ettore Marchi, in uscita dalla Reggiana e che con la Pro Vercelli ha vissuto la sua esperienza migliore realizzando 38 gol in tre annate calcistiche. Anche i siti specializzati nella giornata di ieri lo hanno riportato e confermato. A questi, poi, si aggiunge anche Guido Gomez, 22 anni, in forza all’Akragas.