Domenica 10 settembre nel Parco Bruno Donatelli (Parco dei Pini) di Narni Scalo si svolgerà “Fermenti Fest”, l’evento organizzato a conclusione del corso di formazione “Comunicazione e organizzazione eventi” e coordinato da Arci Comitato Provinciale Terni.
Il nome dell’evento, a cui sarà possibile accedere gratuitamente, è un richiamo al progetto “Fermenti in Comune” di cui il corso fa parte e da cui deriva lo scopo dell’evento stesso: la voglia di coinvolgere varie generazioni in un unico ambiente, di fornirgli uno spazio per potersi confrontare e interagire.
Parte integrante dell’evento sarà lo spazio musicale e lo spazio di animazione infanzia.
Si inizia alle ore 17.30 con l’animazione per bambini con Giullare Silvestro e truccabimbi nell’area Parco/concerti.
Alle ore 18-19.30 nell’area Talk/Conferenza proiezione del videopodcast “Oh My GenZ”, prodotto realizzato dai partecipanti al corso di comunicazione social, al termine del quale verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.
Alle ore 19.30 concerto di Rosewood, progetto di Giordano Conti, cantautore molto apprezzato sul territorio ternano e non solo.
Alle ore 20.30 concerto dei Melancholia, partecipanti ad X Factor 2020, anche loro un gruppo umbro molto apprezzato; nella loro musica cercano di fondere più generi musicali che vanno dal cantautorato italiano all’elettronica pura.
Infine alle ore concerto dei Karma B, duo eclettico e molto attivo nella difesa dei diritti lgbtq del panorama musicale nazionale e non solo. Il duo, che ha moltissimo seguito in tutto lo stivale, propone sia brani inediti che riadattamenti di brani internazionali.
Inoltre sono previsti dj set durante tutta la durata dell’evento.
Sarà presente un’area food and beverage nonché un’area dedicata agli artigiani locali e alle associazioni del territorio.