Bufera su Francesco Ferranti che non si è ancora dimesso dalla carica di vice presidente della provincia di Terni. Ferranti, infatti, è stato nominato vice presidente dal presidente Stefano Bandecchi
Già la settimana passata sia il segretari regionale Andrea Romizi che quello provinciale Stefano Fatale aveva rilasciato una brevissima dichiarazione congiunta in cui si sosteneva che “chiunque accettasse ruoli si porrebbe fuori partito”.
Ieri si è riunito il Coordinamento provinciale di Forza Italia che, a maggioranza e con posizioni diverse, ha chiesto ufficialmente a Ferranti di rinunciare all’incarico.
LA RISPOSTA DI FRANCESCO FERRANTI
Tengo in considerazione la presa d’ atto, con diverse posizioni divergenti , espressa ieri sera dal mio partito, che indica di non accettare la scelta del Presidente Bandecchi .Considerando anche il malcontento emerso per i risultati degli ultimi anni e l’ invito di diversi dirigenti ad accettare, ritengo debba essere ascoltata anche la posizione del partito a livello regionale, ho in tal senso chiesto al coordinatore Romizi di inserire questo tema in una prossima convocazione del coordinamento regionale .
Bisogna altresì tener conto che Bandecchi ha proposto un governo istituzionale, nel prosieguo degli ultimi 7 mesi ove sia la Pernazza (la ex presidente, ndr) che io abbiamo approvato bilancio e dup , con i voti di Alternativa popolare in consiglio provinciale. Anche la gestione responsabile è nell’ interesse pubblico dell’ ente, va tenuta in considerazione .
Le istituzioni e l’ interesse pubblico non possono essere ostaggio delle beghe tra partiti o tra componenti degli stessi.