“Ieri si è consumato l’ ennesimo incidente al bivio tra la strada statale Flaminia e il borgo di S Carlo. Circa 8 mesi fa posi all’attenzione della amministrazione comunale guidata dal Pd le enormi criticità che riguardano quel bivio e l’inadeguatezza delle modifiche apportate alla viabilità, circa 2 anni fa, dall’Anas.”
Lo scrive in una breve nota, Francesco Ferranti, a commento dell’incidente di ieri mattina che, per puro caso, non si è trasformato in tragedia.
” Ritenevo e ritengo indispensabile – aggiunge Ferranti – che un’amministrazione comunale si debba confrontare con Anas al fine di realizzare quelle migliorie indispensabili per garantire la sicurezza ai cittadini residenti in quella zona e consentire agli stessi di potersi spostare in auto in direzione Terni senza affrontare percorsi molto più lunghi . Ieri un autoarticolato per schivare un’autovettura ha rischiato di finire addirittura contro le abitazioni del borgo di San Carlo . Torno a ribadire che a mio avviso resta una priorità della futura amministrazione comunale quella di prendere in esame le criticità che affrontano i cittadini residenti in strada di San Carlo , in strada statale Flaminia e anche le penalizzazioni causate ad attività commerciali della zona. .La totale incuria della precedente amministrazione – conclude Ferranti – sarà una esperienza da non ripetere e personalmente ,come ho assicurato mesi fa , sarà per la futura amministrazione una priorità prendere in esame questa problematica.”