Una carriera velocissima quella di Filippo Contri dopo la partecipazione al Grande Fratello 2018. Nel 2021 è stato in “Vita da Carlo”, Giovanni, dove interpreta il ruolo di uno dei figli dell’attore romano, passata su Amazon Prime. In queste settimane è stato uno dei protagonisti della serie Tv, Canale5, “Luce dei tuoi occhi 2” , dove interpretava il ruolo di Jacopo, un preparatore nella scuola di Emma (Anna Valle).
Ora è a Terni a girare un film “Amici per caso”, un film sull’amicizia fra un ragazzo etero Pietro (interpretato da lui stesso) appena lasciato dalla fidanzata e un ragazzo gay Omero (interpretato da Filippo Tirabassi). “Un incontro che cambierà la loro vita”, afferma l’attore.
“Sto facendo un bel percorso e sono molto contento – aggiunge Contri – la ciliegina sulla torta è stata la conoscenza e l’opportunità di lavorare con Carlo Verdone. Da lì si sono messe in moto una serie di occasioni. L’altro giorno mentre stavo venendo sul set ho chiamato mia madre e le ho detto ‘mamma, forse ce la stiamo facendo’, se io dovessi fare questa vita per tutta la vita non saprei come sdebitarmi mai perché penso che sia la vita più bella che si possa chiedere”.