Per il secondo anno consecutivo la Finale Regionale Umbria del Cantagiro 2019 si terrà in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli.
L’evento conclusivo del percorso umbro della manifestazione avrà inizio alle ore 18 di venerdì 13 settembre con la finale delle categorie Junior e Baby, mentre i più grandi saliranno sul palco dalle ore 21.15.
Oltre ai finalisti dell’edizione umbra sul palco si alterneranno anche ospiti musicali e non solo.
Tra gli altri, la band barese degli “Estro”, vincitori del Premio Pigro 2019, dedicato all’indimenticato cantautore Ivan Graziani, il comico romano Claudio Sciara, già vincitore della 16^ edizione del Premio Alberto Sordi – Faenza Cabaret e del Festival del Cabaret di Martina Franca (Fg), Gypsy Fiorucci, Flavia Iannicelli e Marilena Schirripa.
“Quella di Santa Maria degli Angeli – spiega il direttore artistico dell’evento Alessandro Cavalieri – è la tappa finale di un percorso, partito nel mese di aprile con le prime audizioni nei locali e proseguito poi nelle piazze umbre. Nel corso di questi mesi sono stati ascoltati quasi un centinaio di artisti emergenti, i migliori 24 (divisi nelle categorie Baby, Junior e Senior), si contenderanno il titolo di vincitore regionale del Cantagiro 2019”.
Come da tradizione, ad accompagnare i concorrenti sul palco, saranno le Cantagirine, modelle vestite con abiti vintage, che riporteranno l’atmosfera del Cantagiro degli anni ’60.
La serata sarà aperta dalla Tribute Band Ufficiale dei Nomadi, “Opera Nomade”, che quest’anno sta presentando il nuovo progetto “Opera Rock”, con alcuni intramontabili successi della musica italiana.
L’ingresso all’evento è gratuito.
L’organizzazione regionale è curata dall’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni e l’evento di Santa Maria degli Angeli nasce in collaborazione con la Proloco di Santa Maria degli Angeli e con il patrocinio del Comune di Assisi.