Triplo appuntamento questa settimana con il Festival “Fino al Tramonto” organizzato da Athanor Eventi, nella suggestiva cornice delle Terme di Ramici, con il patrocinio del Comune di Lugnano in Teverina e dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia”.
Il 26 e 27 agosto un doppio appuntamento con gli allievi di SpazioFabbricaLab, il laboratorio teatrale permanente gratuito diretto dall’attrice Cristina Caldani: “Inferno”, un omaggio a Dante nel settecentenario della sua morte, una performance in due serate incentrata sui canti e sui personaggi più celebri ed evocativi dell’Inferno dantesco, ispirata dalle acque sulfuree di dantesca memoria. Protagonisti delle due serate saranno gli allievi Claudia Piergiovanni, Irene Porcacchia, Jacopo Ruco, Orietta Ruco, Giancarlo Sgrigna, Daniele Sisti, Giacomo Tramontana.
Il 28 agosto toccherà a “Libere associazioni sul viaggio” un curioso dialogo tra due viaggiatrici che si incontrano sul bordo delle piscine termali, dando vita ad una rievocazione onirica dei grandi viaggi raccontati dalla letteratura di ogni tempo, una riflessione divertita, in tempo di pandemia, sull’eterno desiderio dell’uomo di viaggiare e scoprire nuovi mondi. In scena le due autrici e protagoniste dello spettacolo: M. Barbara Lecchini e Monica Lecchini.
Inizio spettacoli ore 19. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria al numero 327 9705115.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto della normativa Anti Covid. Per accedere sarà richiesto il Green Pass.