FlixBus triplica i collegamenti con Terni: la start-up della mobilità in autobus, infatti, avvia le corse da Terni verso dieci nuove destinazioni, portando a 15 il numero delle mete raggiungibili dall’autostazione di Piazza della Rivoluzione Francese. Sbarcata in città a luglio, FlixBus offre ai ternani già da alcuni mesi una pratica opzione di viaggio per raggiungere, senza cambi, Napoli, Arezzo, Bologna, Mantova e Verona: e da ora, a bordo degli autobus verdi si può viaggiare anche verso Orte (a soli 25 minuti), Roma (distante un’ora e mezza) e alcune località del sud quali Telese, Altamura e Matera (Capitale Europea della Cultura 2019); completano la lista delle nuove mete, Frosinone, Benevento, Lavello, Gravina in Puglia e Taranto.
I nuovi collegamenti in partenza da Terni sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app FlixBus e nelle agenzie di viaggio affiliate, con biglietti a partire da 5 euro, oltre che direttamente presso il conducente prima della partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.
“FlixBus – è scritto in una nota dell’azienda – non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.”