Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
La scherma italiana frana alle olimpiadi di Tokyo.
Clamorosa sconfitta della squadra di fioretto maschile composta da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola che è stata subito eliminata dal Giappone per 45-43.
“Il livello è altissimo: da queste Olimpiadi è evidente, ormai il mondo ci ha presi”.
Così, ai microfoni di Raisport, Giorgio Avola ha cercato di spiegare la sconfitta. “Per me – ha aggiunto – è stato un incubo. Non pensavo di chiudere in questa maniera”.
La gara del fioretto a squadre era l’ ultima della scherma, e l’Italia chiude senza ori.
“Dovremo fare un’ analisi per capire cosa è successo”, ha ammesso Alessio Foconi. Per il ternano un’altra delusione dopo l’eliminazione agli ottavi di finale, nel singolare di lunedì scorso.











