Forza Italia e Terni Civica scaricano Leonardo Latini e si schierano a supporto della candidatura di Orlando Masselli.
Terni Civica lo ha reso noto con un documento a firma di Michele Rossi, Giovanni Ceccotti e Leonardo Bartolucci.
“Terni Civica – si legge nella nota – conferma il proprio sostegno alla candidatura a Sindaco di Terni, avanzata da FdI, di ORLANDO MASSELLI, assessore al bilancio e partecipate della giunta uscente che ha già dimostrato valori e competenze. Una candidatura in piena continuità con il buon lavoro fin qui svolto dalla coalizione, con gli importanti risultati raggiunti e che rilancia l’azione amministrativa verso nuovi altri significativi obiettivi.
Auspichiamo che nelle prossime ore anche l’ultima componente della coalizione di centrodestra possa superare i tentennamenti residui e concorrere insieme al sostegno necessario alla candidatura unitaria di Orlando Masselli”.
Manca infatti ancora una presa di posizione definitiva della Lega dopo che anche Forza Italia si è schierata con Masselli al termine di una riunione dei vertici locali e regionali del partito.
“FI accoglie – si legge fra l’altro – la proposta di candidatura, sottoposta da Fdi, di Orlando Masselli ed esprime un orientamento positivo sulla sua capacità di proseguire il buon lavoro svolto dalla coalizione di centrodestra”. Nella sostanza si chiede a Latini e alla Lega di fare un passo indietro, considerati i nuovi equilibri politici. E Latini si dovrebbe rassegnare “dopo il buon lavoro svolto”.