Sono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 74 che collega Ferentillo a 4 frazioni, Monterivoso, Castellone Alto e Basso e Colleolivo.
La strada è chiusa dal 23 settembre in seguito alla caduta di un masso sulla strada del peso di circa 2 tonnellate e le 4 frazioni, di fatto, sono isolate.
QUI LA NOTIZIA
Verrà installata una rete per evitare che si ripetano fatti analoghi a quelle di 20 giorni fa.
La Provincia di Terni, infatti, ha incaricato una ditta specializzata che entro questa settimana terminerà la realizzazione delle fondazioni. La prossima settimana inizieranno invece i lavori di installazione della barriera. Il costo complessivo è di circa 50 mila euro per un struttura in acciaio ad alto assorbimento energetico, in grado cioè, di trattenere grosse quantità di materiali nel caso si stacchino dal costone roccioso sovrastante. La struttura sarà lunga 40 metri ed alta 4.
La strada nel frattempo rimane aperta alla circolazione veicolare durante l’orario di lavoro del cantiere, mentre nelle altre fasce orarie vige ancora il divieto di transito per motivi di sicurezza dal km 0+940 al km 1+180.