Lunedì 13 luglio alle ore 15.30 nel duomo di Terni si terranno i funerali di Flavio e Gianluca. Per il giorno delle esequie sarà regolato l’afflusso dei partecipanti per rispettare le norme contro la diffusione del Covid. Nella cattedrale potranno entrare solo 200 persone e sedersi nei posti indicati in verde, indossando la mascherina di protezione individuale e rispettando il distanziamento di almeno un metro, ma gli organi di stampa sono esclusi per espresso desiderio e richiesta dei familiari dei due ragazzi. Saranno allestiti spazi anche fuori dalla chiesa, con diffusione audio, in piedi e sempre con obbligo di mascherine
A celebrare il rito funebre saranno il parroco del duomo don Alessandro, già parroco di Santa Maria del Carmelo e don Luca Andreani parroco di Santa Maria del Rivo, insieme ad altri sacerdoti della parrocchia di Santa Maria del Carmelo che in questi ultimi anni hanno prestato il loro ministero dove frequentava la chiesa Gianluca.
Il vescovo Piemontese è ancora debilitato e non potrà officiare i funerali, ma all’inizio della celebrazione verrà letto un suo messaggio.