Si svolgeranno a Nicotera, in Calabria, mercoledì 7 agosto alle ore 10, i funerali dell’avvocato Mario Mobilio.
Per sua volontà sarà sepolto nel cimitero di Nicotera.
Mobilio è deceduto nella giornata di domenica, improvvisamente. E’ stato ritrovato , la sera, privo di vita, seduto sulla poltrona, con il sigaro in mano.
E’ dolce il ricordo della sua amatissima figlia Giulia che, per salutarlo, ha utilizzato versi di una sua poesia.
““Prendi il mio cuore se vuoi e pure il mio corpo se lo desideri ma ti prego accarezza la mia anima”
Sei e sarai sempre l’uomo della mia vita.
Ti amo papone mio! ❤️”
Ha voluto ricordare la figura di Mario Mobilio l’ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terni, Alberto Pileri.
La notizia della improvvisa e prematura scomparsa dell’ Avvocato Mario Mobilio – scrive Pileri – e’ un fulmine a ciel sereno. Ci coglie impreparati e ci rattrista. E’ una perdita
per la sua famiglia, la moglie e la figlia a cui vanno le mie più sentite condoglianze , e per i suoi amici e colleghi dello studio professionale e dell’Asppi.
E’ una perdita anche per gli amici e compagni che lo hanno conosciuto per il suo impegno nella politica, nel mondo della sinistra democratica e riformista, durante la sua militanza e frequentazione nel mondo del PCI, del PDS dei Democratici di Sinistra e per la sua vicinanza al Partito Democratico.
Persona mite e gentile , un Signore che sapeva coniugare la sua identità di uomo meridionale ( originario di Nicotera, Calabria , cui era profondamente legato ), il suo profondo attaccamento con la nostra citta’ di Terni e la vocazione nazionale e cosmopolita. Uomo tollerante ed aperto al confronto.
Mario in bicicletta che gira per la città. E che si ferma volentieri a salutare e parlare con gli amici.”
Giulia ci ha autorizzato a pubblicare (e per questo la ringraziamo) la foto che la ritrae insieme a suo padre. Sorridenti e felici. Così vogliamo ricordare Mario.
LA NOTIZIA DELLA MORTE DI MARIO MOBILIO