Ieri sera il titolare di un bar, che nei giorni scorsi aveva subito un furto a seguito del quale aveva visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso, ha segnalato al 113 di aver riconosciuto l’autore che camminava in via Piave.
Intervenuti immediatamente sul posto gli operatori della Squadra Volante hanno individuato il soggetto che alla vista dei poliziotti ha tentato invano di dileguarsi.
Prontamente immobilizzato, è stato riconosciuto quale persona nota alle Forze di Polizia avendo a carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di oggetti atti allo scasso quali un grosso martello, un giravite ed un coltello.
Il giovane ternano è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso e armi improprie.
Nel corso della mattinata odierna, personale della Squadra Volante impegnato nel sistema di controllo coordinato del territorio è intervenuto nei pressi della stazione ferroviaria dove alcuni esercenti commerciali avevano segnalato la presenza di una donna che si aggirava con fare sospetto entrando ed uscendo dai negozi.
In via della Bardesca gli operatori hanno fermato una donna napoletana, residente a Scafati (NA), gravata da numerosissimi precedenti di Polizia per furto, rissa, associazione a delinquere, nonché sottoposta a misure di prevenzione in diverse città della penisola.
Essendo un soggetto potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica e non avendo alcun motivo per rimanere in città, il Questore ha emesso nei confronti della donna la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni per tre anni.
Anche in questo caso è stata preziosa la segnalazione alla Polizia da parte dei negozianti per individuare la donna che si ritiene si trovasse in questo centro per compiere taccheggi nei negozi.
Nel pomeriggio odierno una pattuglia della Squadra Volante ha rintracciato in Piazza Valnerina due pregiudicati provenienti da Rieti i quali, alla vista della Volante della Polizia, hanno cercato di nascondersi sulle vie laterali. Dal controllo entrambi sono risultati gravati da precedenti per vari reati e dediti all’assunzione di stupefacenti. Non avendo fornito alcuna plausibile giustificazione in merito alla loro presenza a Terni, anche per loro è scattato il rimpatrio con foglio di via obbligatorio da parte del Questore.