Qualche ora ancora e poi si torna in campo per tentare di conquistare per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di calcio a 5 in Umbria.
E’ quanto sta per accadere alla Futsal Ternana che dopo il brillante girone di andata in campionato che guida con 11 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la temibile Gadtch 2000, che guarda caso è proprio l’avversaria nella finalissima di domani sera, sabato, che si disputerà a Cannara.
La squadra di Pellegrini ha lavorato intensamente anche nel periodo delle festività proprio per preparare al meglio la finalissima di Coppa ma anche per l’ormai imminente ripresa del campionato.
Purtroppo, però, la compagine rossoverde sarà priva di uno dei suoi giocatori simbolo, di uno che rappresenta il punto di riferimento nella finalizzazione della manovra ovvero Daniele Paolucci. E purtroppo, sarà fuori dal gruppo fino alla metà di febbraio per la problematica accusata al muscolo gemello della gamba destra.
Un brutta perdita per Pellegrini; dovranno essere Introppico e gli altri compagni di squadra a non far sentire la sua mancanza centuplicando i loro sforzi.
E meno male che il tecnico rossoverde potrà recuperare Eddy Giardini che ha accusato durante il periodo natalizio un forte attacco febbrile che non gli ha permesso di allenarsi con continuità e come avrebbe voluto da giocatore serio e sempre voglioso di rendere sempre al massimo.
Per il resto tutti a disposizione ad eccezione del giapponese Asai Kazuma rientrato in Giappone in considerazione dello scarso minutaggio disputato in campionato.
Appuntamento, quindi, a domani sera alle ore 19 al palazzetto di Cannara.