Un’ondata di musica ed emozioni ha travolto il PalaTerni ieri sera quando Francesco Gabbani ha portato in scena il suo attesissimo “Dalla tua parte Tour 2025”, ospitato da Umbria Forum.
Reduce dalla partecipazione alla 75ª edizione del Festival di Sanremo e dal successo del suo sesto album in studio, Dalla tua parte, pubblicato il 21 febbraio, Gabbani ha regalato ai fan una serata indimenticabile, intrecciando i nuovi brani con i suoi successi più amati. Il pubblico ha cantato a gran voce “Viva la vita”, il brano sanremese, insieme a classici come Occidentali’s Karma, Viceversa e Amen.
Sul palco, l’artista è stato accompagnato da una band d’eccezione, con la presenza di una sezione d’archi e del musicista Will Medini (tastiere), che hanno arricchito ulteriormente lo spettacolo. L’alchimia tra gli strumenti, le luci suggestive e la scenografia coinvolgente hanno contribuito a creare un’esperienza immersiva, dove musica e spettacolo si sono fusi alla perfezione.
“Non finirò mai di crescere e di raccontare la mia visione della vita attraverso la musica”, ha dichiarato Gabbani davanti a un pubblico entusiasta.