Una sconfitta per tutti e una ingiustizia. Gabriella Zelli Listanti è stata uccisa ma, salvo confessioni future o prove che verranno fuori chissà come, non sapremo mai da chi.
Il giudice per le indagini preliminari, Simona Tordelli, infatti, ha archiviato definitivamente, dopo aver richiesto una proroga per le indagini, il caso dell’omicidio di Gabriella Zelli Listanti. Un caso che scosse profondamente la città.
Gabriella Zelli Listanti fu uccisa , mentre stava rientrando a casa, intorno alle ore 19 del 13 gennaio 2015.
LA NOTIZIA DELL’OMICIDIO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/donna-uccisa-a-terni-174743
MAGGIORI PARTICOLARI SULL’OMICIDIO, QUALCHE ORA DOPO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/terni-furto-finisce-in-tragedia-uccisa-una-donna-174763
Le indagini dei carabinieri si sono mostrate subito difficili e la Procura di Terni dapprima aveva disposto un supplemento di 6 mesi, la scorsa estate
https://terninrete.it/Rubriche/omicidio-gabriella-zelli-listanti-ci-sara-un-supplemento-di-indagini-350200
Quindi, lo scorso febbraio la procura, dichiarando non inammissibile l’opposizione all’archiviazione, aveva fissato per l’11 maggio l’udienza camerale.
Lo stesso GIP Simona Tordelli, infine, ha deciso , come scritto, di archiviare.
“Finisce qui – commenta l’avvocato Marta Giansanti, che assiste i figli della signora Gabriella, Cesare ed Emiliano – è impossibile ricorrere per cassazione per addurre motivazioni nel merito della vicenda sarebbe possibile solo per il mancato avviso di udienza alle parti, avviso che a noi era stato notificato per cui è impossibile ricorrere per cassazione”.
L’avvocato Giansanti è stata un po’ sorpresa da questa decisione del GIP:” sì perché il giudice aveva disposto un supplemento di indagini che, al contrario, non sono state svolte e, nonostante questo, ha cambiato totalmente parere su quanto da lei scritto in precedenza nell’ordinanza”.